vento smart

VENTO SMART è una seminatrice pneumatica monogerme trainata a 8 file mais-girasole/ 12 file soiabietola-colza, il telaio si richiude in altezza e l’ingombro stradale risultante è di 2,55 metri o 3 metri a seconda della configurazione e degli accessori scelti.

VENTO, perchè SMART?
In fase di trasporto VENTO SMART è sostenuta da due ruote, mentre in fase di lavoro la macchina lavora con 4 ruote di sostegno; questa caratteristica permette alla macchina di essere trainata da un trattore di modeste dimensioni, tutto a vantaggio di spese, dei consumi e del calpestamento del terreno. In fase di lavoro, inoltre, gli assali delle ruote di sostegno si possono allargare alla misura desiderata per permettere alle ruote di correre sulle interfile e mai sopra alle righe di semina.
VENTO SMART è molto corta, questa caratteristica, unita al timone sterzante permette alla macchina di seguire perfettamente il trattore e di far manovra in poco spazio. Disponibile con trasmissione degli elementi meccanica tradizionale o elettrica con il kit ELEKTRA DRIVE, abbinabile a sistema ISOBUS, GPS, e dispositivo semina proporzionale.
VENTO SMART è versatile, può essere dotata di telaio standard o telaio a passo variabile, grazie a questo si può cambiare l’interfila e la configurazione della seminatrice in poco tempo. Adatta per conventional till, minimum till e no till
VENTO SMART diventerà presto VENTO DRILL: Togliendo il modulo semina monogerme e applicando il modulo semina frumento, il bunker concime diventerà bunker seme e la macchina seminatrice in linea pneumatica.

  • Tipologia:
    Seminatrice pneumatica monogerme
  • Colture:
    Mais – Girasole – Soia – Bietola – Colza e altro a richiesta
  • Versione:
    8 – 12 file