Sfoggia - Agriculture Division > Semina di precisione > SIGMA RT8

SIGMA RT8

La SIGMA RT8 è una seminatrice monogerme trainata con larghezza di lavoro 6m e larghezza di trasporto 3m grazie al ripiegamento idraulico frontale delle parti laterali.

La RT8 nasce per i grandi appezzamenti dove è richiesta una macchina di elevata robustezza, adatta a lavorare anche su terreni poco preparati o in semina diretta, che sia semplice e rapida per la chiusura stradale. Grande capacità di carico, grande operatività grazie alla possibilità di seminare fino a 12 km/h.

Dotata di spandiconcime in acciaio inox con capacità di 1500 L e ricca di accessori a scelta su richiesta.

La trasmissione può essere meccanica o elettronica con il sistema ELEKTRA ISOBUS.

TIPOLOGIA: seminatrice monogerme trainata

Colture: mais – girasole – cotone

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

ELEKTRA DRIVE e ELEKTRA ISOBUS

Disponibile il sistema ELEKTRA DRIVE, la gestione elettronica totale della macchina.

L’operatore, comodamente seduto in cabina, imposta i parametri di semina in una console, una centralina elettronica elabora i dati e dà il comando ai motori che azionano e controllano il disco di semina. Un alternatore, collegato alla ventola della seminatrice, ricarica continuamente la batteria della seminatrice.

Qualora la macchina sia fornita di spandiconcime e/o microgranulatore il sistema Elektra Drive si occupa del controllo e azionamento anche di questi accessori.

Il sistema ELEKTRA ISOBUS gestisce tutte le funzionalità offerte dal protocollo Isobus compatibilmente con le potenzialità disponibili nel sistema della trattrice. In particolare, la gestione del rateo variabile (per seme, concime e microelementi) e l’attivazione/disattivazione dei singoli elementi di semina per una corretta copertura dell’appezzamento e per evitare sovrapposizioni di semina sulle capezzagne.

L’ottimizzazione delle geometrie interne dell’unità di semina in aggiunta alla già citata regolarità di rotazione del disco di semina, determinano una precisione nella deposizione dei semi tra le migliori sul mercato, anche ad elevate velocità di lavoro.