Sigma 5

La seminatrice pneumatica di precisione Sigma 5 ha come caratteristiche principali la robustezza e la qualità di costruzione, la semplicità e versatilità d’uso che si uniscono all’affidabilità di semina anche ad un alto avanzamento orario.

Sigma 5 è da alcuni anni protagonista nell’agricoltura 4.0 con il dispositivo Elektra Drive e Isobus: la gestione elettronica totale della macchina, per avere ancora più alte performance. L’operatore, comodamente seduto in cabina del trattore, imposta i parametri di semina in una console touch screen. Una centralina elettronica elabora i dati impostati e dà il comando a dei motori elettronici che azionano e controllano il disco di semina. Un alternatore, collegato alla ventola della seminatrice, ricarica continuamente la batteria della seminatrice che fornisce la corrente necessaria al funzionamento. Qualora la macchina sia predisposta di spandiconcime e/o microgranulatore il sistema Elektra Drive si occupa del controllo e azionamento anche di questi accessori.

Sigma 5 è disponibile nelle versioni a telaio fisso, a telaio telescopico idraulico e telaio ripieghevole idraulico, portata o trainata.
Ideale per la semina di mais, soia, barbabietola, girasole, sorgo, sesamo, fagiolo, pisello, cotone e semi simili.

Sigma 5 è l’ultima espressione del know-how di Sfoggia: incontra e realizza le esigenze dell’operatore per garantire una migliore qualità di risultato e di comfort.

  • Tipologia:
    Seminatrice pneumatica monogerme
  • Colture:
    Mais – Soia – Girasole – Barbabietola da Zucchero – Cotone – Fagioli – Colza – Sorgo e simili